lunedì 26 luglio 2010

Braavos

Braavos è una delle Nove Città Libere, che si trovano a est del Mare Stretto. A differenza di queste ultime, Braavos non è mai stata colonizzata dall’ impero di Valyria, grazie all’ avvedutezza dei Cantori della Luna che guidarono la popolazione ad erigere la città in un luogo, dove i draghi di Valyria non avrebbero potuto mai trovarla.
Proprio per questo, per secoli è stata soprannominata la Città Segreta, rimanendo relativamente sconosciuta al resto del mondo, fino a quando dopo il Disastro di Valyria, e alla conseguente dissoluzione del suo immenso impero, si decise che non c’era più nessun motivo per rimanere nascosti agli occhi del mondo.

venerdì 23 luglio 2010

Lancia del Sole

Lancia del Sole, situata all’estremità est del principato di Dorne, in prossimità del Braccio Spezzato, è la sede della nobile casa Martell.

Fulcro della città è l’ Antico Palazzo, una monumentale fortezza che si erge sulla propaggine più orientale di un piccolo promontorio fatto di roccia e sabbia, ed è protetta su tre lati dal mare. La fortezza, è costituita da tre diverse torri da cui la città prende il nome:

Torre della Lancia, snella e alta centocinquanta piedi, e sulla quale svetta una lancia di acciaio lucidato che aggiunge altri trenta piedi alla sua altezza.

martedì 20 luglio 2010

Vecchia Città

Vecchia Città è una delle più grandi e antiche metropoli dei Sette Regni. Costruita dai Primi Uomini, e rimasta in piedi dopo l’Invasione Andala, si trova a sud-ovest di Alto Giardino, presso la foce del fiume Vino di Miele.

Vecchia Città è famosa in tutti i Sette Regni per essere la sede della Cittadella, la casa dell’ordine dove i Maestri forgiano le loro catene della conoscenza. In passato era anche la sede dell’ Alto Sacerdote, fino a quando Aegon Targaryen il Conquistatore, trasferì il suo scranno nel Grande Tempio di Bealor di Approdo del Re.

sabato 3 luglio 2010

Pyke

Sede dei Greyjoy, lord possessori delle Isole di Ferro, re del sale e della roccia, e figli del mare, Pyke è l'isola più importante dell'arcipelago, affacciato sul golfo a ovest dell' Incollatura.

Un tempo l'isola era a forma di T rovesciata e si protendeva in avanti come una spada conficcata nelle viscere stesse dell’oceano, ma successivamente le onde hanno martellato la terra fino a quando essa si è fessurata e spaccata, spezzettando quest'unica, grande isola, in tre tre piccole isole, spoglie e desolate, e in una miriade di scogli torreggianti che si ergono dalle acque simili a pilastri del tempio di un qualche dio marino.