Viserys Targaryen, terzo del suo nome, è l'ultimo figlio maschio, ancora in vita, di re Aerys II e Rhaella.
E' un giovane scarno, le mani in costante movimento, lo sguardo perennemente febbrile negli occhi viola pallido, un volto dai lineamenti squadrati e scavati. I suoi capelli paiono argento liquefatto, e sono sempre raccolti dietro il capo e fermati in una crocchia da un osso di drago.
Quando suo fratello Rhaegar fu sconfitto e ucciso nella battaglia del Tridente, si rifugiò a Roccia del Drago, assieme alla madre in cinta che presto avrebbe dato alla luce una figlia, Daenerys, morendo poco dopo.
Costretto assieme a sua sorella infante e ad alcuni fedeli cavalieri a lasciare anche Roccia del Drago, Viserys fu costretto a rifugiarsi nelle Città Libere d'Oriente, vagando da una all'altra, chiedendo ospitalità e cibo, vendendo gli ultimi gioielli della Corona, per sfamarsi, e guadagnandosi l'appellativo di Re Mendicante.
Il primo wiki italiano dedicato alla saga fantasy epica di George RR Martin - Il Trono di Spade
sabato 26 giugno 2010
mercoledì 23 giugno 2010
Illyrio Mopatis

Come tutti i mercanti, è avido fino al midollo e non c'è fratello, moglie o amico che non sia allegramente pronto a vendere, se il prezzo è giusto.
Il Magistro ha una mole immensa, arrivando a pesare più di due quintali, ma nonostante ciò riesce a muoversi con sorprendente leggerezza, almeno nella sua casa; quando deve compiere lunghi tragitti utilizza uno sfarzoso palanchino, sorretto da 4 robusti schiavi.
Etichette:
personaggi
lunedì 21 giugno 2010
Khal Drogo
Khal Drogo è il padrone assoluto di un clan composto da quarantamila guerrieri dothraki, con i loro quarantamila cavalli, più un numero incalcolabile di donne bambini e schiavii.
Drogo è un uomo alto e imponente, sulla trentina, con una pelle dal colore del rame lucidato,segnata da miriadi di cicatrici, occhi a mandorla e folti baffi di un nero lucido, raccolti da anelli d'oro e di bronzo.
Il suo segno caratteristico, sono i suoi capelli, neri come la notte più profonda, raccolti in un unica treccia sempre intrisi di olio, e piena di campanelli, che ad ogni movimento, tintinnano in modo vagamente minaccioso. Questa sua treccia gli scende lungo tutta la schiena, fino alla parte superiore delle cosce, e secondo l'usanza dothraki, non è mai stata tagliata, dato che Drogo non ha mai perso un duello in vita sua.
Etichette:
personaggi
sabato 19 giugno 2010
Daenerys Targaryen: da principessa a khaleesi

Dany ha un fisico esile, con forme non acora sviluppate, il dolce e sinuoso volto è abbellito dal viola intenso dei suoi occhi, retaggio di casa Targaryen, così come i capelli argentei con sfumature bionde.
Della sua infanzia non ricorda molto, è suo fratello Viserys che le racconta continuamente della loro "vera" casa, i Sette Regni.
La principessa era nata alla Roccia del Drago, nove mesi dopo che l'usurpatore aveva detronizzato e ucciso suo padre Aegon e buona parte della sua famiglia. Il giorno della sua nascita, ci fu un uragano talmente violento che sconvolse tutta l'isola, e sua madre morì nel darla alla luce.
Etichette:
personaggi
Iscriviti a:
Post (Atom)